INFANZIA – Via Monte Arquerì

La scuola dell’infanzia di via Monte Arquerì è situata nella zona sud-est del territorio comunale.

Facilmente raggiungibile con mezzi pubblici e gode della vicinanza delle scuole primaria e secondaria di via Monte Linas.

Una così stretta vicinanza tra le scuole favorisce scambi e visite reciproche da parte di bambini e insegnanti.
L’edificio si sviluppa su un unico livello fuori terra nel quale si trovano 3 aule con servizi attigui, 1 sala mensa, 1 ampia sala giochi, 1 laboratorio e i servizi per alunni disabili. La scuola è circondata da un verde giardino che permette agli alunni attività ricreative all’aria aperta. La dimensione della struttura, non particolarmente estesa, facilita l’accoglienza e l’inserimento dei bambini, facendoli sentire in un contesto familiare. Accoglienza e integrazione caratterizzano la scuola.

INFANZIA - Via Monte Arquerì

Ingresso

L'accesso pedonale all'edificio avviene dalla via Monte Arquerì. L'accesso alle persone con ridotta mobilità è garantito dalla presenza di rampe con pendenza adeguata. Lungo la via pubblica c'è ampia disponibilità di parcheggi.

Servizi presenti

Il luogo è sede di

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo