Consiglio di intersezione, di interclasse, di classe

Si avvale di organi di gestione, rappresentativi delle diverse componenti scolastiche, interne ed esterne alla scuola: docenti, studenti e genitori.

Cosa fa

Gli organismi a carattere collegiale sono previsti a vari livelli della scuola (classe, istituto). I componenti degli Organi Collegiali vengono eletti dai componenti della categoria di appartenenza. La funzione degli Organi Collegiali è diversa secondo i livelli di collocazione: è consultiva e propositiva a livello di base (consigli di classe e interclasse); è deliberativa ai livelli superiori (consigli di circolo/istituto, consigli provinciali). Il regime di autonomia scolastica accentua la funzione degli Organi Collegiali.

Scuola dell’Infanzia (materna): tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle sezioni interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente da lui delegato
Scuola Primaria (elementare): Il consiglio di interclasse è composto da tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, da lui delegato.
Scuola Secondaria di I grado (media): tutti i docenti della classe e quattro rappresentanti dei genitori; presiede il dirigente scolastico o un docente, da lui delegato.

Il Consiglio di intersezione, quello di interclasse e di classe, hanno il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e ad iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.

Fra le mansioni del consiglio di classe rientrano anche i provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.

Lisa Valentina CAO

Via Argentina, Monserrato

Apertura al pubblico:
    Lunedì 10.30-12.00
    Mercoledì 10.30-12.00
    Venerdì 10.30-12.00

• Rif.

Pasqualina PINNA Cristina PIRAS Alessandra CROTTI Michela ZUDDAS Marcella MARONGIU Francesca MANCA Maria Alessandra SPINA Barbara LAI Martina RAGATZU Maria Cristiana PUDDU Paola ASUNIS

Orario:

Lunedì-Mercoledì-Venerdì dalle 10.30 alle 12.00