Cos'è
Pago In Rete è il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell’Istruzione che consente al personale scolastico e alla famiglie di pagare tramite “pagoPA” le tasse scolastiche e tutti i contributi richiesti dalla scuola (assicurazione alunni, attività per l’ampliamento dell’offerta formativa, visite didattiche e viaggi di istruzione).
A cosa serve
Dal 30 giugno 2020 i pagamenti verso le pubbliche amministrazioni, scuole comprese, devono essere effettuati utilizzando esclusivamente la piattaforma PagoPA. Il servizio consente di pagare direttamente on-line oppure di stampare/scaricare il documento di pagamento per effettuare il versamento presso gli esercizi convenzionati.
Come si accede al servizio
Per effettuare i pagamenti telematici è necessario accedere al servizio Pago In Rete dalla pagina web dove sarà possibile effettuare il pagamento telematico con PagoPA
Servizio online
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Argentina, Monserrato
-
CAP
09042
-
Orari
Apertura al pubblico:
Lunedì 10.30-12.00
Mercoledì 10.30-12.00
Venerdì 10.30-12.00 -
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Per accedere al servizio Pago In Rete seguire le indicazioni sul sito ministeriale al LINK https://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html.
E’ possobile effettuare l’accesso utilizzando:
– l’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
– la carta d’identità elettronica (CIE)
– le tue credenziali rilasciate dal Ministero
Tempi e scadenze
Non ha scadenze
Tali informazioni saranno pubblicate con apposite circolari interne
Dic
Documenti
Contatti
- Telefono: 070 571445
- Email: caic879009@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria al n. 070 571445